Digital Product Manager

Learning in the flow of work

La prima scuola di formazione italiana guidata da docenti di estrazione aziendale

Il progetto

A dicembre 2021 vengo selezionato come product manager dalla 24Ore Business School per gestire il prodotto LMS.

Il contesto della Business School è in grande fermento: c’è stato da poco un cambio di prima linea e c’è una grande propulsione all’innovazione.

La mia sfida in questo contesto è quella di implementare a partire dall’LMS una serie di innovazioni attorno ai prodotti digitali: lanciare un’APP, un sistema di certificazioni digitali basati sulla blockchain e ottimizzare processi interni macchinosi, individuare nuovi strumenti digitali e creare processi di gestione dei tool interni lineari.

Skills sviluppate

Digital Product management

90%

LMS management

80%

Innovation management

70%

Automation management

60%

IT management

70%
Takeaway
  • Fare innovazione è un processo che parte dalle persone e dal mindset, non dai tool.
  • Sapersi gestire il proprio tempo è il fondamento di ogni smart working team.
  • La formazione digitale è il futuro del nostro lavoro, ma ha bisogno di professionisti in grado di erogarla, monitorarla e innovarla.
Team

In questo progetto ho avuto modo di lavorare con in un team molto variegato dalle diverse professionalità.

Un grazie speciale a Irene che mi ha portato a bordo e con cui abbiamo lavorato alle strategie di digital transformation, ma anche a Gianni, Francesco, Roberto, Dario, Gabriella, Mario, Andrea P., Andrea G., Pia, Giorgia.

Risultati

Il lancio dell’app è previsto per settembre 2022. Abbiamo revisionato l’intero processo di gestione mail del team. Abbiamo lanciato un progetto sulle certificazioni digitali. Abbiamo ottimizzato una serie di processi interni vecchi e poco efficenti che oggi fanno risparmiare alle persone lavoro manuale di poco valore.

Visita il sito